domenica 31 maggio 2009

un'asinella!!!


Questa è una delle nostre asinelle! La foto l'ha fatta Anna Teresa che ogni tanto si prende la macchina fotografica e fa il giro della cascina! L'asinella ha due anni e si chiama Betty, è di razza Sarda Nana. Il più anziano dei nostri asini ha ben 19 anni!

mercoledì 27 maggio 2009

La nostra cascina


E questa è la cascina dove abitiamo.

Museo agricolo


Da circa 5 anni ho realizzato un piccolo museo agricolo con tutti gli attrezzi che si sono accumulati negli anni qui nella cascina. Ci sono attrezzi di tutti i tipi e di tutti i mestieri che si potevano svolgere in campagna. Per questa sera vi mostro alcune foto poi di volta in volta vi farò vedere in dettaglio gli oggetti spiegando il loro uso e come venivano chiamati nel dialetto veneto. Marco

martedì 26 maggio 2009

Swap dei desideri


Vi segnalo che il 31/05/09 scadono le iscrizioni allo swap dei desideri organizzato dal gruppo tutte pazze per il punto croce. E' una bella iniziativa! Qui il regolamento!

domenica 24 maggio 2009

Nuovi nati!


In questo periodo abbiamo avuto parecchie nascite ma questa è stata proprio una sorpresa perchè questi anatroccolini già passeggiavano con la loro mamma quando Marco li ha trovati!
Buona domenica!!

venerdì 22 maggio 2009

Qualche lavoretto




Ciao vi posto qualche lavoretto fatto qualche tempo fa: il primo è un portasaponetta fatto ad uncinetto che ho incluso tra i regali per una tappa di un Bfc. La seconda è una borsina confezionata dalla mia mamma con applicato un ricamo a punto croce fatto da me per la mia piccola Anna Teresa per l'asciugamano di scuola. Che ne dite?
Vi segnalo poi un "Quiz Candy" di Zigzago per le sue prime 10.000 visite!!! Brava!!


venerdì 15 maggio 2009

Benvenuti!

Ciao siamo Deborah e Marco. Siamo sposati da sette anni e abbiamo due bimbe. Abbiamo deciso di aprire questo blog per mostrarvi la nostra cascina insieme alle nostre passioni per le arti creative e per il giardinaggio. Qualcosa potete già vedere nel nostro album picasa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...