lunedì 29 giugno 2009

Ortensie in fiore...


...e non solo! Ormai anche gli oleandri stanno colorando il nostro giardino e la lavanda è pronta da cogliere per farla seccare per poi utilizzarla per profumare. Inoltre può essere utilizzata per scopi salutari visto che si può mettere in un sacchetto di cotone mescolata al riso e quest'inverno farla riscaldare sul termosifone o nel microonde e applicarla sul collo dolorante!

Ortensie in fiore



Ortensie in fiore

domenica 28 giugno 2009

Tilda

Ultimamente mi sto interessando dei modelli Tilda, mi piacciono e vorrei prima o poi provare a realizzare qualcosa di semplice in questo tema. Per il momento mi accontento di partecipare al blog candy di countrychocolate con la speranza di vincere una tilda che ha messo in palio!

venerdì 26 giugno 2009

Premi!

Ciao! In questi giorni sono stata un po' latitante perchè il portatile mi ha fatto qualche scherzetto!
In questo periodo ho ricevuto un premio da un'amica del gruppo tutte pazze per il punto croce, Alessandra, e proprio oggi un premio dalla renna Anna Maria!!!! Vi ringrazio entrambe per aver pensato a me! Eccoli, il premio di Alessandra

Questo premio prevede che io debba scrivere 5 desideri e 8 cose che vorrei fare nella mia vita.
Allora inizio con i desideri:
1.avere una cucina tutta mia
2.avere la mia "stanza degli hobby"
3.avere più tempo per i miei hobby
4.
5.
Per quanto riguarda le cose che vorrei fare:
1. fare il viaggio di nozze che non abbiamo fatto
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
ops...al momento ho un vuoto...lascio questo post in sospeso finchè non mi viene in mente qualcosa altro!!!!
E questo è il premio di Anna Maria

Giro questi premi a tutte le amiche del gruppo tutte pazze per il punto croce e a tutte le renne del forum Conlemani!
Ciao e buon fine settimana

domenica 14 giugno 2009

Centro rotondo

Era da un sacco di anni che non creavo un centro rotondo a uncinetto...mi sono lasciata contagiare dalle care sorelline renne del forum Conlemani!!! Devo ancora stirarlo ma non vedevo l'ora di farvelo vedere!!

Venerdi ho spedito il mio pacchetto per lo swap dei desideri, swappina attenta al postino!!

sabato 13 giugno 2009

Energia rinnovabile

Da quasi 20 anni sulla nostra stalla è presente questo molino a vento creato dal papà di Marco. Viene utilizzato principalmente per la macinazione dei cereali destinati al bestiame. Non è fisso bensì ruota di 360 in base alla direzione del vento. Attualmente ' in fase di collaudo per la produzione di energia elettrica per uso aziendale.

domenica 7 giugno 2009

Partecipo a...

Oggi ho deciso di partecipare a due iniziative trovate in giro per la rete: il give-away di pane, amore e creatività e il blog-candy di casa cuori colori chissà...magari la fortuna mi da un'occhiata! Inserisco questi blog anche tra i miei preferiti perchè sono proprio carini! E inserisco pure il blog di Barbara, fondatrice del gruppo facciamoswap al quale mi sono iscritta questa settimana! Ciao, Deborah

"Le trivelete" o "el trivelin"

Ovvero, le antenate dell'attuale trapano. Le trivelle da legno erano usate nel passato per fare i buchi nel legno, travi ed assi. Ne abbiamo 35 in ottimo stato di conservazione. Ci sono due tipi di trivelle, uno ha una punta normale mentre l'altro ha una punta particolare che permette di perforare anche i legni più duri come la robinia o l'olmo. Quelle che sono qui conservate appartenevano al mio bisnonno Zenone che oltre a fare il contadino faceva anche il falegname.
Se avete qualche curiosità contattatemi. Alla prossima, Marco.

martedì 2 giugno 2009

Ultima tappa Bfc...




...almeno per me, visto che la prossima e ultima festeggiata sono io!! Infatti da Ottobre 2008 partecipo al Bfc (Birthday floss club) di tutte pazze per il punto croce che si concluderà proprio con il mio compleanno in Agosto.
Visto che Matilde ha ricevuto posso mostrarvi quello che le ho inviato: un cuscinetto e un trovaforbici, un sacchettino a uncinetto con dentro delle scaglie di sapone alla menta, un bavaglino da ricamare e delle matassine. Devo essere sincera... il cuscinetto doveva essere un biscornou ma alla fine mi sono accorta che i punti dei lati erano dispari!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...