sabato 18 giugno 2011

Swap lettera

In questi giorni si conclude lo swap lettera organizzato su Sartoria Monella. Per coincidenza anche in questo swap la mia abbinata, Anto,  è una ragazza del gruppo facciamoswap! Questo scambio prevedeva l’invio di tre oggetti che iniziavano con la lettera indicata da ognuna al momento dell’iscrizione. Anto ha scelto la lettera P e così le ho inviato un Pendibulle con ricamata una farfalla, un Porta fazzoletti all’uncinetto realizzato con lo schema trovato nel blog di Cristina e delle Perle di legno.


Io ho scelto la lettera S e Stefy (anche lei di facciamoswap, è destino!) mi ha inviato uno specchio decorato con i semi, dei sacchetti di stoffa e della stoffa, oltre a una bambolina profumosa. Grazie Stefy, tutto molto bello! La foto è presa dal sito di Stefy visto che in questi giorni sono strapiena di cose da fare.


mercoledì 15 giugno 2011

L'orto della cascina

Quest’anno abbiamo fatto l’orto più grande del solito visto che l’asinello Bino è andato nel recinto con le sue due compagne ed è rimasto libero uno spazio grande adatto proprio all’orto. Tra gli ortaggi spicca una fila di piante di mais colorato



Le angurie


Le more, qui ancora in fiore,


e guardate la maestosità di questa zucca!


Ne abbiamo di diverse varietà, oltre alle classiche da mensa: le zucche a fiaschetta e alcune piante di quelle giganti per Halloween!
ed ecco un po' di fiori




lunedì 13 giugno 2011

swap farfalle

Ho partecipato allo swap farfalle organizzato da Anto . Bisognava spedire tre oggetti a tema farfalle e del materiale creativo ed ecco cosa ho inviato a Luana: due farfalline ad uncinetto fatte con un tuto di zigzago, un sacchettino ricamato a punto croce, una farfalla in pannolenci e come materiale rafia e pannolenci


E questo è quello che ho ricevuto sempre da Luana visto che l’abbinamento era a coppie, un fuoriporta, quattro candele a forma di farfalla e una farfalla su un bastoncino che ho collocato come decorazione in un vaso.


Grazie Luana.

domenica 12 giugno 2011

Blog candy e Giveway

Buona domenica a tutte! Scrivo questo post per segnalare due blog che festeggiano, di solito non partecipo a blog candy e giveway primo perché non ritengo di essere così fortunata nel gioco e secondo perché non ho mai il tempo di linkare e fare pubblicità così evito di iscrivermi. Ma in questo caso l’ho fatto perché si tratta di festeggiare con due blog amici.
Il primo è quello di Lella che il 15 giugno festeggia il 1° compleanno del suo blog: tanti auguri cara, non finirò mai di ringraziarti per tutti i sal che organizzi per noi (io ne ho tre in corso!).


Il secondo è quello di Giulia, mia sfortunata abbinata del Sal cuori, il mio pacco per lei è stato perso dal corriere, non vi dico la rabbia che ho provato grrrrrr… Non sarei mai riuscita a rifarle tutti i cuori se non in un altro anno così lei è stata così carina da accontentarsi di un solo cuore a sua scelta e questo è quello che le ho mandato


Ma torniamo a noi, Giulia festeggia con un blog candy l’inizio del suo nuovo lavoro: in bocca al lupo!!!


sabato 11 giugno 2011

Sabato sera: PIZZA!!!!!

Ormai è tradizione, il sabato sera qui in cascina si mangia la pizza rigorosamente fatta da me. La mia ricetta è molto semplice, probabilmente la usate anche voi, comunque ve la lascio:

500 gr di farina
300 gr di acqua tiepida
5 gr di lievito di birra
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di sale
3 cucchiai di olio

Alcune precisazioni, la farina: io uso di solito un mix di farine, ho un barattolone dove metto tutti i pacchetti di farina iniziati per cui si crea un miscuglio di semola, grano duro, grano tenero e manitoba a secondo di quello che ho fatto durante la settimana! Il lievito lo compro dal fornaio a pacchetti da mezzo chilo che poi sbriciolo e metto in freezer sempre pronto all’uso.
Metto tutti gli ingredienti dentro la macchina del pane verso metà mattina e imposto il programma impasta e lievita che dura un’ora e mezza, dopo di che lascio l’impasto ancora a lievitare fino a dopo pranzo. Divido in due e stendo sulle teglie da forno con farcitura a piacere, io faccio sempre una prosciutto wustel e funghi e l’altra pizza a seconda di quello che ho in frigo! In questo periodo ci sono molte verdure così ho tagliato a dadini una zucchina, mezzo peperone giallo e mezzo rosso, fatto saltare in padella per due tre minuti e poi messo sulla pizza e via in forno! Ecco la foto di questa pizza, ancora cruda, dopo cotta non faccio mai in tempo a fotografarla vista la fame!!!! 


Ciao!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...