domenica 30 ottobre 2011

Sal broderie suisse

Buona domenica a tutte! un po' in ritardo ma vi faccio vedere le prime due tappe del Sal broderie suisse organizzato da Rebecca che ho conosciuto anche di persona ad Abilmente 2011 (anzi nei prossimi giorni vi farò vedere i miei acquisti!). 
E' la prima volta che provo questo ricamo e finora grosse difficoltà e mi sta piacendo! 
Questa è la prima tappa


e questa la seconda


la terza tappa è quasi finita, mi manca solo una fila di punto quadro, poi faccio la foto e vi mostro anche quella!
Buona domenica a tutte!

sabato 29 ottobre 2011

Sal trousse terminato

da qualche giorno aspettava solo di essere fotografato, cosa ne pensate del risultato? io trovo che questa trousse sia molto chic!


Grazie Giulia per aver organizzato questo splendido Sal e un grazie a tutte le amiche che lo hanno seguito con me!

domenica 23 ottobre 2011

Torta di noci

Ormai la mia parrucchiera Emanuela mi conosce e quando vado da lei mi fa sempre trovare un giornale di cucina! Venerdi mi ha passato la ricetta per una torta di noci che ho preparato ieri, è buonissima provatela!!! e grazie Manu!!!!

Torta di noci
Impasto
300 gr di farina
150 gr di burro
1 uovo
100 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
Crema
3 uova
250 gr di zucchero
200 gr di noci macinate

Per l'impasto lavorare bene il burro con la farina (io ho messo tutto nel frullatore), si aggiunge l'uovo, lo zucchero e il lievito.
Mentre l'impasto riposa in frigo si prepara la crema: sempre nel frullatore sbattere l'albume con lo zucchero per alcuni minuti, si aggiunge il tuorlo e alla fine le noci macinate.
Si stende l'impasto nella teglia per crostate (si avanza un pezzetto di impasto), si mette sopra la crema. Con il pezzo di pasta che avanza si grattuggia sopra la crema.
Cuoce per 20 minuti a 180°. Far raffreddare e buon appetito!!!!

domenica 16 ottobre 2011

wip

è un po' che non vi aggiorno, non ho fatto moltissimo in questo periodo, ma qualcosa ho concluso.
Con la prima farfalla hardangher del sal di Lella ho confezionato un porta forbici con il quale partecipo al Sal sul forum Xsp, si lo so, non è ricamato a punto croce ma comunque è uno scissor fob!!!




Questo invece è il ricamo per la scissor trousse, il Sal di Briciole e puntini, e la stoffina che ho scelto, ho già fatto anche la seconda tappa, che prevede il taglio della stoffa ma non ho fatto la foto, ormai vi faccio vedere tutto alla fine!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...