venerdì 31 luglio 2009



Ho vinto il 3° premio del concorso di Orny, e martedi ho trovato nella cassetta della posta il bellissimo anello pandistelle!!! Grazie Orny è bellissimo!!!
Su gentile concessione di Sabrinaesse inizio il Sal le pupe, in effetti è già iniziato da qualche giorno e siamo già alla seconda tappa ma adesso c'è tempo fino al 10 agosto così ho il tempo per mettermi alla pari! E ne approfitto per partecipare anche al suo blog-candy che vede in palio il libro di Sabrina.

giovedì 30 luglio 2009

ancora un po' di museo

Visto che in questi giorni sono in pausa creativa ne approfitto per farvi vedere un'altra parte del nostro museo agricolo.
Si tratta di un pannello più piccolo degli altri che contiene attrezzi misti: i martelli da calzolaio
le pendole spaccalegna con un particolare foro al centro che permetteva di attaccarle alla cinta del contadino per non perderle durante il lavoro
gli estirpatori manuali per le barbabietole da zucchero
e la tenaglia da naso per bovini (o mordeccia) del 1700 che serviva per tenere fermi i bovini.

domenica 19 luglio 2009

primo stitchery...

altra presina!In rete leggevo molto sullo stitchery e ho scoperto che praticamente lo sapevo già fare perchè erano i primi punti che mi aveva insegnato la mamma da piccola. Così ho provato e questo è il risultato, mi sembra carino.
Oggi poi abbiamo accontentato le ragazze e abbiamo montato la piscina...e hanno anche avuto il coraggio di farci un giretto nonostante l'acqua freddissima!

lunedì 6 luglio 2009

E' arrivato Striscia

...diciamo che era stanco di vivere in città tra smog e rumori e così si è trasferito qui da noi

e ha trovato pace e tranquillità e un grande recinto dove può scorrazzare felice e indisturbato!!! Benvenuto Striscia!!!

domenica 5 luglio 2009

Compleanno Sofia Vittoria

Domenica scorsa abbiamo festeggiato i 5 anni della nostra piccola Sofia Vittoria (anche se il compleanno era lunedi 29). Eccola qui con le torte, quella con le Winx portata dai miei cognati e quella con le pesche fatta da me!
Questa settimana ho ricevuto il mio primo regalo del Bfc (Birthday floss Club), è stata una bella sorpresa anche perchè manca più di un mese e mezzo al mio compleanno! Ecco quello che ho ricevuto. Grazie Vanda!
Oggi invece mi sono data al cucito: ho portato in taverna la mia macchina da cucire e dopo aver rammendato un po' di cosine ho fatto questa presina...non è venuta un gran che ma a me piacciono molto le presine!!! L'inserto a punto croce aspettava da qualche settimana di essere utilizzato e finalmente è arrivata l'occasione!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...