domenica 30 gennaio 2011

con le mani in pasta

anzi...con la macchina della pasta!!! infatti io non amo sporcarmi le mani per cui preferisco impastare con la macchina, e venerdi ho fatto 60 uova di pasta fresca! Eravamo a cena da amici e così ho fatto i bigoli, e poi per noi, da congelare, tagliatelle, fusilli e caserecce! che soddisfazione!!!!

4 commenti:

  1. Accipicchia 60 uova che se faccio giusto il calcolo hai preparato 6 kg di pasta...praticamente quasi per un reggimento!!!
    Bellissimo però preparare le cose in casa ...lo adoro fare anch'io.
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  2. quanta ne hai fatta!!!!!
    buona la pasta fresca......

    RispondiElimina
  3. Ma che meravilgia, Deborah! quei fusilli perfetti... Mi faresti un favoore? La macchina che hai sembra uguale alla mia, mi potresti fare vedere una sua foto dove si vede bene la forma? Io ne ho una ( non ricordo la marca ) che è rossa, il meccanismo di impasto sembra lo stesso e anche le trafile, ma la mia non ha quella parte in metallo di dietro... chissà se è simile e se puoi darmi qualche consiglio su come usarla bene? Un abbraccio, Angela

    RispondiElimina
  4. Ora ho visto il link, grazie, mi sono collegata solo ora dopo essere stata fuori con Carolina a vedere un film... Non è la stessa, ma il concetto mi sembra quello... solo che la tua mi sa che è più seria... la mia ha tante trafile in plastica, ma sono riuscita ad usarne poche, non tutti i tipi di pasta vengono bele, meglio quella lunga rispetto alla corta, ma non demordo, voglio riprovare... magari, con i consigli che mi hai dato tu... Buona serata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...